lunedì 6 dicembre 2010

Laboratorio di Natale

Mercoledì 8 dicembre, alle 15.00 alla Fiera Più libri più liberi, Palazzo dei congressi, EUR, Roma, c'è stato un divertente laboratorio natalizio.


Abbiamo fatto le decorazioni per l’albero di Natale in pasta di sale!

Tantissimi bambini dai 2 anni in su si sono divertiti a realizzare stelle, babbi natale, alberelli, stelline, omini di neve e tante altre decorazioni da appendere all'albero di Natale.


Il laboratorio è stato suddiviso in tre momenti:
Decorazione di formine asciutte (che avevamo preparato precedentemente): I bambini hanno scelto le forme preferite e decorato scegliento tra tantissimi contenitori con tempere, glitter, pasta di tutti i tipi, perline, oggettini e personaggi in miniatura...

I bimbi, seduti, sdraiati, accucciati, in ginocchio su un enorme tappeto di carta da pacchi hanno dato sfogo alla loro creatività.
Per la seconda attività ogni bambino ha ricevuto una palla di pasta di sale, un foglio di carta forno e degli stampini a tema natalizio.


I piccoli creativi si sono divertiti a impastara, stendere, arrotolare... Io e Nicholas passavamo con le cannucce per fare i buchi per poter poi appendere le decorazioni all'albero.

La terza parte del laboratorio è stata una sorpresa anche per noi... I bimbi hanno incominciato a colorare i fogli su cui erano seduti e decorarli con i materiali rimasti...


Ecco alcune opere...




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails