lunedì 24 maggio 2010

La spada laser di Star Wars


Nicholas è ossessionato da Star Wars e come lui il suo amico Davide...
Da tantissimo tempo mi chiedevano di costruire loro delle spade laser. L'altro giorno ci siamo dati da fare...



Cosa vi serve:
Tubi interni della pellicola trasparente
Tappini rotondi
Barattoli di yogurt da bere
Tappo dell'ammorbidente o detersivo
Un vecchio interruttore
Un pezzo di nastro per le tapparelle
Fascetta
Elastico

I materiali elencati sono un suggerimento... Ispiratevi alle spade laser e riciclate materiali che trovate a casa vostra.

1. Dipingete il tubo luminoso (laser)
Prendete il tubo della pellicola e dipingetelo con un colore iridescente. Noi abbiamo utilizzato lo smalto per unghie per la spada rossa e il colore per le uova di Pasqua per quella verde.
La punta della spada laser deve essere arrotondata. Noi abbiamo utilizzato dei tappi che avevammo in casa (va bene anche metà dell'ovetto porta sorpresine). Dipingete anche la punta come sta facendo Noemi.


2. Preparate l'impugnatura
Dopo varie prove abbiamo capito che il colore che aderisce meglio sulle bottigliette di yogurt è la tempera mischiata a colla vinilica oppure il colore spray a bomboletta. Per fare un'impugnatura argentata abbiamo usato quest'ultima.
Incollate una fascetta a metà impugnatura. Noi abbiamo utilizzato un pezzo di nastro per le tapparelle. E ci abbiamo incollato sopra un interruttore nero.


3. Completate l'impugnatura.
Per attaccare un tappo di detersivo al vasetto di yogurt ne abbiamo provate tante. Alla seconda battaglia si distruggeva tutto. Allora ci siamo inventati di utilizzare un elastico che, legato su un bastoncino o un anello (noi abbiamo utilizzato dei cerchietti trovati sul fondo della cassetta degli attrezzi), passi attraverso le due parti da bloccare. Una volta teso l'elastico e bloccato con un altro anello rimangono molto stabili.


Quello che vedete nella foto è un tappo di detersivo trasparente dipinto di nero. Se lo dipingete dalla parte interna il colore non si scheggerà più.

4. Assemblate la spada laser
Ora avete un'impugnatura e un tubo laser. Si incastrano perfettamente, ma per fissarli vi servirà una fascetta di metallo (o anche di plastica).
Stringetela molto ed ecco fatta la spada laser!!!!

Ecco la spada di Nicholas


E qualla di Davide



Carine, vero?

1 commento:

  1. complimenti,anche questa è una grande idea!
    Ti ho linkata sul mio blog

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails