venerdì 5 novembre 2010

Fantasmostri

I fantasmostri si realizzano davvero in pochi minuti e sono proprio simpatici!



Cosa vi serve:
>> Barattoli di yogurt da bere lavati e senza etichetta
>> Cotone, Cordini, carta forno, tovaglionini

1. Preparate i capelli
Disponete il materiale prescelto come se fossero dei capelli. Potete inventare tantissime acconciature diverse... Ritagliate da un pezzo di carta forno tante striscette (lasciandole unite alla base) ed ecco un fantasmostro punk... Con una stringa per le scarpe a cui abbiamo tirato un filo di tanto in tanto per farla arricciare abbiamo fatto lo scienziato pazzo...


2. Decorate i visi
Con un pennarello indelebile fate le faccine ai vostri fantasmostri.


Potete inventare tantissimi personaggi: Con un po' di stoffa rossa farete cappuccetto rosso...Con un cartoncino colorato la corona di un principe e di una principessa...
Potete anche fare il ritratto di tutta la famiglia!

4 commenti:

  1. bellissima idea...le bottigliette dello yogurt si prestano a molte creazioni con i bimbi ma questa è veramente divertete
    vi invito sul mio blog c'è una nave dei pirati tutta creata con materiale di riciclo

    RispondiElimina
  2. anch'io ho utilizzato i barattolini per fare i fantasmini di halloween, ma questi mostrilli sono molto divertenti!

    RispondiElimina
  3. ciao sono capitata qui per caso e volevo complimentarmi con te per la tua fantasia! Adesso che conosco il tuo blog seguirò con piacere i tuoi aggiornamentini! Complimenti ancora, a presto
    Luna

    RispondiElimina
  4. sono nonna dani ho tre nipotini bellissimi che amo e da cui sono amata, con loro gioco, cucino, insieme leggiamo, disegnamo,andiamo in biblioteca e tantissime altre cose. Ho comprato oggi il libro di mariaelena ed ho trovato tanti spunti. Un ciao a grandi e piccini!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails