venerdì 5 novembre 2010

Torte "da paura"

Ecco una serie di torte "da paura", realizzate da noi o dalle amiche del ricettario di mammeonline.net.

La prima è la classica torta di nonna papera: due dischi di frolla con in mezzo mele a fettine ricoperte di zucchero. Una volta realizzata la torta potete decorarla con frolla al cacao a forma di occhi, naso e bocca. Per le guance abbiamo spruzzato un po' di cacao in polvere


Fran73 ha realizzato una bellissima torta per festeggiare con le sue bimbe Emma e Marta. I fantasmi e le zucchette sono fatte di PDZ (pasta di zucchero) e le ragnatele in cioccolato fuso.


Pongi ha approfittato di Halloween per festeggiare in maniera mostruosa la piccola Nina... Ha fatto un teschio in pasta di zucchero e l'ha posato su una torta sanguinolenta... Che effetto, eh?


Con il MMF (pasta di mashmellow) è possibile creare decorazioni molto malleabili, guardate che meraviglia ha fatto Aya


Un'idea semplice, ma sempre carina è la crostata-zucca, con marmellata di fichi, albicocca o arancia, con decorazioni di pastafrolla, come qualla che ha fatto Orione.


Sempre Orione, aiutata da Matteo e Diego ha fatto una divertente torta ricoperta di Pasta di zucchero, con fantasmi e streghe:


Sempre in pasta di zucchetro, la classica zucca, reinterpretata da Paola64


Paola è anche l'autrice della divertentissima torta pipistrello, ricoperta di crema al cioccolato. Le due ali sono fatte tagliando e sagomando (con un coppapasta) le due metà di un ciambellone al cioccolato. Uno dei "buchi delle ali è servito per fare il musetto del pipistrello, decorato con smarties e cartoncino per le orecchie...


Ed infine una Torta Jack O Lantern alle carote e mandorle di Frafrà


Ecco i link per realizzare la pasta di zucchero e il MMF con cui le nostre amiche hanno decorato le torte:

MMF trucchi e segreti (Cozza e dolcev di cookaround)
PDZ pasta di zucchero

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails