martedì 10 maggio 2011

Coccinelle di primavera

Vi presento le bellissime coccinelle che la mitica Moorea ha fatto assieme alle sue bellissime bimbe, come segnaposto primaverile


Come base hanno utilizzato alcuni sassi piatti, dipinti di nero e rosso con le tempere (o i colori acrilici). Una volta asciugate hanno aggiunto gli occhi, le alucce e i sorrisi, utilizzando un pennarello uniposca bianco. Per i pois hanno invece utilizzato un uniposca nero.


Sono facili e di grandissimo effetto! Bravissime!

"HomeMadeMamma" e il suo piccolo furfante ;-) hanno le coccinelle e poi le hanno lasciate in giro per le spiaggie come portafortuna e ricordo per chi le trova! Ecco il link

Dolce Pasqua

In ritardissimo, ma voglio proprio postarvi alcune opere d'arte delle mie amiche del ricettario di mammeonline

Ecco le uova di Pea73!
Sono fatte di salame di cioccolato ricoperto e decorato con pasta di zucchero.


Zazzy73 invece ha fatto un intero zoo di animaletti. Come base ha usato le uova glassate che si comprano un po' dovunque, e le ha decorate magistralmente con pasta di zucchero...

Mad71 invece ha fatto i cake pops a forma di pulcini, ecco la descrizione passo a passo:


"Dentro c'è brownie al cioccolato impastato con nutella (una cosa leggerina ).



Quindi ho fatto le pallette o le uova, passate in freezer, riprese e infilzato lo stecchino bagnato nel fondente sciolto e rimesse in freezer.


Per la copertura ho usato la glassa (zucchero a velo e bianco d'uovo con colorante gel decor@ giallo). Venendo una glassa sostenuta è stato un po' complicato.


La prossima volta faccio quella zucchero e acqua che deve essere più facile stendere. Sicuramente basterà immergerli. Per questa invece ho dovuto usare per forza la spatola.


Gli occhietti sono due goccioline di cioccolato fuso. Becco e zampette le ho fatte con la scorzetta d'arancia candita tagliata e le alucce con la glassa stessa."
Related Posts with Thumbnails